martedì 3 aprile 2012

Vuoi scambiare libri online?

Se la tua libreria straripa di libri che non aprirai mai più, ma d'altra parte sei sempre a caccia di nuovi acquisti, per liberare spazio sugli scaffali puoi provare BookMooch, un'ottima soluzione offerta dalla rete.

bookmooch

Su questo sito puoi inserire una lista dei libri che vuoi dare via e una lista di quelli che invece ti piacerebbe ricevere. Il sito incrocia domanda e offerta: le persone che hanno i libri che ti interessano te li spediranno a casa, e tu farai lo stesso quando il sito ti segnalerà gli indirizzi delle persone che desiderano i tuoi libri.

Il tutto è gestito con un sistema a punti: ricevi punti ogni volta che segnali un libro da regalare e ogni volta che lo spedisci; spendi punti quando ricevi un volume che desideravi.

Tra l'altro, visto che il sito mette in contatto lettori di tutto il mondo, non sei costretto a limitarti all'italiano, ma puoi offrire e richiedere libri in tutte le lingue.

Se non trovi quello che ti interessa e non puoi aspettare, nessun problema: BookMooch è collegato ad Amazon e in pochi clic potrai acquistare l'oggetto dei tuoi desideri.

Che te ne sembra? Noi lo stiamo sperimentando... poi posteremo i risultati!

Se vuoi altri suggerimenti per smaltire i libri in più (senza buttarli!), leggi anche il post "Ho troppi libri! Che fare?".

3 commenti:

  1. Ci sono anche librerie fisiche che fanno servizio di ritiro e vendita libri usati, come la nostra!
    E' la Libreria del Centro, a Mestre (VE)

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa, complimenti!
    Grazie per avercela segnalata.

    A presto!

    RispondiElimina