NEWS/

Prosegue il tour di presentazione del nostro libro sui Balcani libro illustrato dalle fotografie di Alessandra, con testi di Francesca: Dove iniziano i Balcani. Dopo il debutto del 28 giugno 2019 a Pistoia alla libreria Les Bouquinistes, saremo alla Feltrinelli di Trieste il 9 ottobre, alla rassgna "Il libro delle 18.03" di Gorizia il 10 ottobre e alla libreria Moderna di Udine l'11 ottobre. Il 10 novembre saremo poi al Pisa Book Festival e il 13 dicembre a Padova. Vi segnaleremo le altre date via via che ci verranno confermate. Vi aspettiamo!

Ci siamo lasciate guidare dagli aspetti e dalle storie che più ci emozionavano o ci stupivano dei paesi attraversati, e ne è nato un volume che vi permetterà di cogliere qualcosa di più su questi posti e popoli vicinissimi e allo stesso tempo così lontani da noi.

Fra le storie raccontate: il fascino indiscreto degli edifici socialisti, il salutista svizzero che rese celebre il lago di Bled, a spasso per Pola con Joyce, Tito e la sua passione per ville e bunker segreti, gli incontri ravvicinati con le Yugo, il mistero dei gatti di Cattaro, i fantasmi dell'ultima guerra, apparizioni ed esorcismi a Medjugorje e tanto altro ancora.






Con Donne nei loro letti abbiamo completato la traduzione dei racconti di Gina Berriault racchiusi nel volume più significativo della sua produzione, Women in their beds, iniziata l'anno scorso con Piaceri rubati. Un viaggio straordinario che ci ha guidate nel mondo scabro e autentico di un'autrice imperdibile del Novecento.




Harry Potter è un mito ormai intramontabile e la nostra Guida completa alla saga di Harry Potter è ormai giunta alla terza edizione ed è fresca di stampa: l'abbiamo aggiornata con tutte le news sui due film della serie Animali fantastici e con le indiscrezioni sul terzo, inserendo anche tutte le nuove location in cui sono stati girate le pellicole e i nuovi personaggi e incantesimi creati dalla fantasia inesauribile di J.K. Rowling.




In libreria L'ultimo caso dell'agente Evangelos di Nicolas Verdan, un giallo dalle tante sfaccettature e di grande attualità che abbiamo tradotto con passione, nel quale la trama poliziesca si intreccia strettamente con l'attraversamento dei migranti del confine greco-turco sulla rotta per l'Europa.

Alessandra lo ha presentato insieme all'autore a Bookpride (Milano) e Verso Incroci di civiltà (Venezia). L'incontro veneziano ha inoltre inaugurato il ciclo "Venise pour la francophonie 2019": scarica la locandina della rassegna.