NEWS/

Un libro da leggere assolutamente: i racconti fulminanti di Gina Berriault, autrice poco nota in Itaila (questa è tra l'altro la sua prima opera in assoluto a essere tradotta da noi), ma apprezzatissima dai grandi della letteratura. Lettura consigliata anche (e non solo) da Mario Fortunato su l'Espresso e Valeria Parrella su Grazia, come potete leggere nella nostra scheda del libro.

http://www.cosierepossi.com/p/traduzioni.html#piacerirubati



In questi giorni in libreria una nostra traduzione per Neri Pozza: Amore e rovina, un romanzo biografico in cui Paula McLain racconta l'avvincente storia della terza moglie di Ernest Hemingway, la celebre giornalista Martha Gellhorn, e del tempestoso amore che unì la coppia per alcuni anni.




Franco Maria Ricci ha appena pubblicato la nostra traduzione dallo spagnolo di un interessante saggio sugli ex voto messicani: Grazie al cielo, della studiosa Elin Luque, corredato da splendide immagini.








Ai primi di settembre è uscito per Nuova Editrice Berti la nostra traduzione del magnifico
romanzo d'esordio di un'autrice nippocanadese che racconta la Tokyo del secondo dopoguerra, in cui gli abitanti provano a convivere con gli americani delle forze di occupazione del generale MacArthur cercando al contempo di mantenere la propria identità. Su questo sfondo, la storia tenera e complessa di due amiche adolescenti alle prese con i problemi dei grandi e le difficoltà di una nuova esistenza.

http://www.cosierepossi.com/p/traduzioni.html#kutsukake