NEWS/

In mostra a Montespertoli fino al 25 giugno le foto del nostro volume La memoria dei luoghi. Sulle tracce di don Lorenzo Milani, realizzata con il contributo del Comune di Montespertoli.





È uscita la nostra traduzione dal francese di un libro intenso e insolito, una lettura imprescindibile per chiunque voglia capire le dinamiche umane nel conflitto israelo-palestinese. Robi, israeliana, e Bushra, palestinese, hanno perso ciascuna un figlio ucciso dal "nemico". Dovrebbero odiarsi, e invece danno vita a una storia di impegno e riconciliazione che lascia stupefatti.




In occasione del Giro d'Italia, è uscita la nostra traduzione del volume più curioso sul Giro, scritto da un appassionato che della Corsa rosa ha voluto ricordare i momenti più belli e le salite più impegnative. Una quantità di notizie e curiosità da appagare anche i più esperti.





È stata presentata al Salone del libro di Torino la nostra traduzione del romanzo d'esordio di questa bravissima scrittrice di origini indiane-ugandesi. Una storia potente che raggiunge l'epicità della saga. Da non perdere.
L'autrice verrà in Italia verso fine giugno: a breve le date della tournée.





Anche noi sosteniamo Pistoia Capitale della cultura 2017: dal 9 al 16 maggio abbiamo infatti co-organizzato il Laboratorio di traduzione italiano-tedesco ViceVersa, con iniziative collaterali aperte al pubblico. Il laboratorio è stato la prima iniziativa inserita nel grande progetto Pistoia - Vivaio di culture, ideato e diretto da noi insieme a Marina Pugliano e Anna Rusconi. Promosso dalla nostra associazione culturale Cartabianca.