NEWS/

Abbiamo di recente pubblicato in nuova traduzione italiana un'ampia selezione di sermoni di Martin Luther King Jr., raccolti in un volume che comprende inoltre un testo inedito sull'esperienza umana e spirituale del reverendo King in Terra Santa.




Continua il viaggio dell'antologia di racconti sul camminare curata e tradotta da noi (da inglese, francese e spagnolo) e illustrata da Guido Scarabottolo. Un paziente lavoro di ricerca per cercare testi curiosi o inediti di alcuni tra i più grandi autori di sempre.

http://www.cosierepossi.com/p/traduzioni.html#camminare




Dal testo orginale francese di Alain Absire, esce in prima traduzione italiana Il povero d'Oriente, un romanzo intenso e introspettivo che racconta un periodo difficile e travagliato della vita di San Francesco d'Assisi, quando si imbarca per Gerusalemme e incontra il celebre sultano con cui discute di fede e religione.





Dalla raccolta poetica di Alessandra Una donna incauta, è possibile leggere qualche testo pubblicato in anteprima da Pioggia Obliqua.








In libreria, la nostra traduzione di uno dei saggi più importanti di un autore a cui teniamo molto, Thomas Merton: si tratta di La preghiera contemplativa, in cui Merton condivide con i lettori le sue profonde intuizioni sulla forza e la difficoltà della preghiera.