domenica 2 maggio 2010

Orrori (e non solo) da gustare

Uno dei lavori che ci ha tenute occupate nei giorni scorsi consisteva nello scrivere un testo sul Sud Est asiatico, partendo dalle bellezze artistiche e naturalistiche per approdare al tema principe del volume, la cucina.

Ci siamo così ritrovate a studiare i piatti tipici di paesi esotici: passare tutto il giorno a leggere e scrivere di pietanze speziate dai sapori inconsueti ha stimolato la nostra immaginazione e ci ha fatto venire voglia di introdurre alcuni cambiamenti nella nostra vita.

Dal più impegnativo al più semplice, eccoli qua:
1. fare un viaggio nel Sud Est asiatico e gustarne le specialità;
2. nell'attesa di poterlo fare, andare alla scoperta dei ristoranti etnici di Milano;
3. guardare la trasmissione "Orrori da gustare" di Andrew Zimmern, che abbiamo scoperto per caso su Sky.


Zimmern è un tipo curiosissimo e nel suo programma va alla scoperta di paesi più o meno esotici: accompagnato da guide locali, cerca di mangiare i piatti tipici, comprese le pietanze più strane: dall'armadillo all'opossum, dalle tarantole alle cimici, assaporando tutto con grande entusiasmo!
Orrori a parte, fa proprio quello che avremmo voglia di fare noi: viaggiare in posti bellissimi, incontrare le persone, gustare qualcosa di nuovo e curioso...

Quando un libro o una traduzione ci portano una ventata di cambiamento, siamo molto contente. Per questo ti dedichiamo il video di Andrew Zimmern: chissà, potrebbe farti lo stesso effetto!

Nessun commento:

Posta un commento